0
0
0
s2sdefault

La festa del Natale esubera in pace, speranza e amore. È la più bella dell’anno e grandi e piccoli a San Sabino in Lecce si preparano a celebrarla con un originale percorso a tappe, una Novena speciale, un cammino significativo verso Gesù, bypassando regali e consumismo.

Ogni mattina, alle 7.30, un gruppo di ragazzi, accompagnati dai loro genitori, prima di recarsi a scuola, sostano per un quarto d’ora in chiesa insieme al parroco don Sandro Quarta per soffermarsi su un tema specifico, che sarà l’impegno della giornata: dal perdono alla responsabilità, alla condivisione, al servizio, all’accoglienza.

Il filo conduttore di questi ritrovi quotidiani sono i racconti di Bruno Ferrero preceduti da una pagina del vangelo o tratta dal profeta Isaia. Una bella sfida per vincere la fretta e la pigrizia, per valicare i limiti dell’apparenza e guardare al cuore ogni persona, per diventare pane spezzato per gli altri, per conformare il proprio cuore alla volontà di Dio, per sentirsi utili e mettersi al servizio dei fratelli nel modo più adeguato.

 

Forum Famiglie Puglia