0
0
0
s2sdefault

Comincerà domani sera alle ore 21 la seconda edizione di Teatini Cinema, rassegna estiva di Cinema d'Autore nel Chiostro dell'Ex Convento dei Teatini, cuore del centro storico di Lecce, curata dal DB d'Essai di Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce.

La rassegna prevede la proiezione lungo 26 giornate fino al 17 agosto di film d’autore, in un programma che garantisce qualità delle pellicole e varietà di tematiche e di generi, per venire incontro alle preferenze del pubblico dei leccesi e dei numerosi visitatori presenti in città nel periodo estivo. Il programma completo è consultabile dal comunicato allegato, sulla pagina Fb e sul canale Telegram del Db d’essai.

L’appuntamento apre una lunga stagione di cultura nel Chiostro dei Teatini, che da domani fino a settembre sarà il principale centro di cultura e spettacolo nella città storica. Il Chiostro è stato infatti lo spazio monumentale più richiesto da compagnie, imprese e associazioni culturali per l’organizzazione di spettacoli di qualità, che si terranno con cadenza pressoché quotidiana da domani fino alla fine del mese di agosto: cinema, musica, teatro, danza, opera, balletto.

Il Chiostro dei Teatini si caratterizza sempre più come un luogo destinato ad attività culturali di qualità - dichiara l’assessora alla cultura Fabiana Cicirillo - con il cinema Teatini siamo felici di riproporre un progetto che l’anno scorso ha fatto registrare un alto gradimento di pubblico, rendendo il Chiostro dei Teatini l’arena più suggestiva che i cittadini e i turisti possono frequentare nella stagione estiva. Crediamo molto nella funzione culturale del Chiostro e insieme a noi ci credono le imprese culturali cittadine che negli scorsi mesi si sono proposte per realizzare concerti, esibizioni, opere in questo splendido spazio”.

tea

 

Forum Famiglie Puglia