0
0
0
s2sdefault

L’arciconfraternita dei Santi Filomena e Biagio e San Giuseppe Patriarca ha organizzato i festeggiamenti religiosi in onore di Santa Chiara d’Assisi, presso la chiesa di Santa Chiara a Lecce.

 

 

Già questa sera l’inizio del triduo di preghiera in preparazione della festa di Santa Chiara; venerdì 11 agosto, invece, nel giorno della solennità, la messa solenne sarà officiata dall’arcivescovo Michele Seccia.

“Santa Chiara ci insegna - si legge nella locandina preparata dall’arciconfraternita - a riconoscere la nostra piccolezza e fragilità. Dobbiamo abbandonarci con fiducia al Padre delle misericordie e a porre tutta la nostra sicurezza in Gesù presente nella divina e santissima eucarestia”.

Il programma religioso prevede il triduo di preghiera in preparazione della festa della santa che avrà inizio questa sera con la recita del Santo Rosario alle 18,30 seguita dalla celebrazione eucaristica presieduta da don Vito Caputo, parroco della cattedrale di Lecce. Il giorno seguente la messa alle 19, preceduta dal rosario, sarà celebrata da don Mauro Carlino, parroco di Santa Croce, mentre la sera di giovedì 10, chiuderà il triduo di preghiera don Rossano Santoro, rettore della chiesa di San Giuseppe, nel centro storico di Lecce con la recita del rosario alle 18,30 e successivamente la messa alle 19. Venerdì 11 agosto, invece, giorno della festa di Santa Chiara, la messa del mattino (ore 10) sarà celebrata da don Vincenzo Marinaci, parroco di San Matteo, mentre la sera alle 19 l’arcivescovo Michele Seccia presiederà la messa solenne.

 

 

Forum Famiglie Puglia