0
0
0
s2sdefault

“Desideriamo testimoniare con questa premiazione, non solo la nostra profonda gratitudine per il vero capolavoro compiuto quest’anno con la splendida salvezza in serie A e la conquista dello scudetto da parte della Primavera, ma anche tutta la nostra stima, la nostra vicinanza e il nostro sostegno all’Us Lecce”.

 

 

Sono parole di Wojtek Pankiewicz, presidente del movimento culturale leccese “Valori e rinnovamento” che domani sera, 26 giugno alle 19 nella sala Ionio dell’Hotel President, ha organizzato un momento di festa e di premiazioni per celebrare le due imprese che l’Us Lecce ha portato a casa quest’anno: la permanenza in serie A e la vittoria del campionato Primavera1. 

“Lecce è regina di Puglia - ha aggiunto Pankiewicz -, in quanto unica squadra in serie A e regina del Sud, in quanto, nell’Italia meridionale in serie A ci sono solo Lecce, Napoli e Salernitana. Noi del Movimento col sole e con le ali azzurre abbiamo la nostra vision, il nostro progetto ‘Salento Ideale’ e riteniamo, mi piace sempre ribadirlo, che il Lecce sia davvero espressione dell'identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la bellezza”.

Nel corso della cerimonia il presidente consegnerà una targa ricordo a Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Us Lecce e al direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino.

L’incontro sarà introdotto da Elio Donno, decano dei giornalisti salentini e presidente del Consiglio di disciplina nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Interverranno Oronzo Valletta, avvocato e tifoso storico ed Enzo Marenaci, cantastorie del Salento.

 

 

Forum Famiglie Puglia