0
0
0
s2sdefault

Stasera 2 aprile, alle 18, presso la sala conferenze del castello medioevale di Presicce-Acquarica (Piazza San Carlo località Acquarica), si terrà la presentazione ufficiale della X edizione della Marathon del Salento in programma il 16 aprile 2023.

 

 

 

Nel corso della conferenza stampa verranno svelati i dettagli e le novità di questa decima edizione. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Marathon del Salento e su quella di Diffusione stereo web radio, media partner dell’evento.

È cominciato il countdown della decima edizione della Marathon del Salento, gara in mountain bike, che avrà luogo il prossimo 16 aprile, con partenza e arrivo nella splendida cornice della Pista Salentina a Torre San Giovanni, marina di Ugento. Le iscrizioni, che hanno già superato quota mille, saranno aperte fino al 9 aprile e nel pacco gara ci sarà la maglia celebrativa realizzata appositamente da Alè.

La gara si svolgerà su tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà. Il primo percorso, il più “semplice” dedicato agli Escursionisti, è di 33 km, con un dislivello di 450 metri e una pendenza massima del 10%. Il secondo, la Granfondo, è un percorso tecnico di 53 km caratterizzato da continui tratti pietrosi che metteranno a dura prova le doti atletiche dei corridori, con un dislivello di 650 metri, nuovi tratti tecnici rispetto al passato e una pendenza massima del 10%. Infine, la Marathon, 72 km, dislivello di 990 metri e pendenza massima del 25% e anche qui nuovi tratti tecnici.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia