0
0
0
s2sdefault

L’associazione culturale e di promozione sociale ChiaraMente insieme all’assessorato alla cultura e alla pubblica istruzione di Campi Salentina presenteranno giovedì 23 giugno alle 18,30 presso Piazza Libertà il libro Orgogliosa di essere infanzia della maestra e pedagogista, Tiziana Conte.

 

contyeorg

 

 

Aprirà l’incontro il sindaco Alfredo Fina e vedrà la partecipazione del viceministro alla Giustizia, Anna Macina.

Dialogheranno con l’autrice lo studioso dell'età evolutiva e giudice onorario del tribunale per i minorenni di Taranto, Francesco Paolo Romeo, Laura Palmariggi vicesindaco del comune di e assessore alla cultura e pubblica istruzione e Lucia Taurino, presidente dell’associazione ‘ChiaraMente’.

Orgogliosa di essere infanzia è un viaggio culturale ed emozionale allo stesso tempo, nel mondo della scuola dell’infanzia, che nonostante i suoi connotati altamente pedagogici, è ancora oggi oggetto di pregiudizio.

L’autrice manifesta piena consapevolezza che nella scuola dell’infanzia si pongono le basi per fondare un percorso di apprendimento che accompagnerà la persona per tutto l’arco della vita. Nel duplice ruolo di pedagogista e insegnante, ci permette di comprendere come l’attenzione e la cura che riservano le nostre maestre di scuola dell’infanzia, abbiano bisogno di uguale attenzione e interesse da parte di tutti quei soggetti della società civile definiti “utenti sprovveduti”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia