0
0
0
s2sdefault

Nella giornata del primo giugno l’associazione “Miriam” si è riunita a Lecce in una ristretta rappresentanza per lodare e ringraziare Dio, colui che da 35 anni guida il gruppo di preghiera sotto la protezione di Maria Regina del Castello.

 

 

 

Il gruppo nasce dal desiderio di Salvatore e Dora Giuri per recitare il rosario, nel mese di maggio nella propria abitazione. Le persone che si accostano a pregare in questo gruppo sono aumentate sempre più, finché il compianto parroco del Sacro Cuore in Lecce, don Edoardo Caroppo, concesse di radunarsi in chiesa sentendo l’associazione come frutto dell’opera di Dio.

Da gruppo di preghiera, oggi è a tutti gli effetti un’associazione religiosa con il nome Miriam: dove tante persone accogliendo l'invito all'ascolto e alla preghiera, nelle famiglie, negli ospedali, nel carcere e non solo a Lecce e provincia, ma in tante altre città italiane hanno dato vita ad un nuovo carisma.

Il buon Dio ha fatto sorgere vocazioni sacerdotali, religiose e laicali e ancora oggi opera attraverso i suoi strumenti, proprio perché lo Spirito soffia dove vuole, attendendo quella gioia di servirlo, con il nostro "eccomi". Chi vi ha scritto è " un soldato della prima ora" e che ogni giorno cerca di rendere testimonianza della gioia di appartenere a questa grande e bella famiglia che è nata e unita a tanti fratelli, inneggia il "magnificat" a Dio che non fa mancare ma i suoi frutti.  

 

Forum Famiglie Puglia