0
0
0
s2sdefault

Stasera alle 18 a Lecce presso il Monastero degli Olivetani si terrà la seconda lezione della scuola di formazione politica "La Politica educata".

 

 

 

Dopo il primo appuntamento con Dario Fabbri, analista geopolitico e giornalista di Limes, domani sarà la volta di Michele Carducci, professore di Diritto costituzionale comparato e Diritto climatico, presso l’Università del Salento.

L'argomento della lezione sarà "L’ascesa globale dei nazional-populisti: dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, all’Europa orientale sino all’Italia".

Un tema delicato che vede protagonisti diversi leader tra cui: Boris Johnson, primo ministro del Regno Unito pronto ad una linea dura nel negoziato con Bruxelles per trasformare la Gran Bretagna in un paradiso fiscale; Donald Trump, presidente degli Stati Uniti che si prepara ad una campagna elettorale in vista delle presidenziali di novembre con Bernie Sanders pronto alla sfida; l'Europa orientale dominata dalle figure di Jaroslaw Kaczynski, premier della Polonia, e Viktor Orban, premier dell’Ungheria nel mirino dell'Ue per violazione dello stato di diritto ed infine l'Italia tra governi istituzionali atti ad evitare l'ascesa di Salvini.

 

lrrrrocandina politica educata 1 

 

 

Scuola Diocesana di formazione teologica