0
0
0
s2sdefault

Martedì 5 aprile il card. Salvatore De Giorgi ha voluto la salutare la comunità accademica dell'Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) "don Tonino Bello" di Lecce, manifestando ancora una volta la sua stima e la sua vicinanza ai percorsi formativi e culturali di questa realtà.

 

 


Durante il suo intervento, introdotto dal direttore don Antonio Bergamo, il cardinale ha voluto richiamare alla memoria quanto sia importante la presenza degli istituti superiori di scienze religiose, con i loro percorsi in cui teologia, filosofia e scienze si incontrano, per il territorio e per le varie realtà diocesane, e di quanto essi siano necessari alla formazione di laici e consacrati per la loro testimonianza nel mondo e il loro impegno attivo. In questo senso egli ha illustrato l'azione della Fondazione di cui è presidente, tra le cui finalità caritative si inserisce il sostegno proprio alla formazione culturale dell'Issr.

Il momento si è concluso con l'intitolazione della biblioteca e sala di lettura dell'istituto alla prof. Lilia Fiorillo, stimata docente di filosofia teoretica presso l'Issrm di Lecce è donna di grande umanità e cultura impegnata nel servizio alla comunità ecclesiale.

 

Forum Famiglie Puglia