0
0
0
s2sdefault

Domani 30 settembre, alle 17, presso l’aula magna del Centro mediterraneo di pastorale e di cultura “Giovanni Paolo II” (ex nuovo seminario) a Lecce, verrà presentato il volume fresco di stampa che raccoglie le quattordici lettere pastorali dell'arcivescovo Michele Seccia, scritte per le tre diocesi di San Severo, Teramo-Atri e Lecce.

 

 


Dopo il concerto di musica barocca del 7 settembre scorso e soprattutto dopo la solenne celebrazione eucaristica del’8 settembre che ha visto la partecipazione di numerosi vescovi, presbiteri e fedeli con rappresentanze anche delle prime due diocesi, la stampa del volume, per le edizioni VivereIn, suggella i momenti di festa che la diocesi di Lecce ha voluto dedicare al suo pastore e padre nel XXV anniversario della sua ordinazione episcopale.
Le lettere pastorali segnano le tappe del ministero del nostro arcivescovo, ne manifestano la sensibilità, gli orizzonti pastorali e spirituali, i bisogni e le attese delle comunità a cui sono rivolte.
Il volume contiene un’ampia parte introduttiva che ospita riflessioni anzitutto del card. Salvatore De Giorgi, dell'arcivescovo Donato Negro, presidente della Conferenza episcopale pugliese e di altre figure (laici e sacerdoti) che lungo un quarto di secolo di servizio episcopale hanno collaborato con mons. Seccia tanto a San Severo che a Teramo e oggi a Lecce.

All'incontro interverranno il vicario generale, mons. Luigi Manca, il direttore dell'Issrm di Lecce, don Antonio Bergamo e lo stesso arcivescovo Seccia. Modererà l'incontro Simona Abate.

 

 

Forum Famiglie Puglia