0
0
0
s2sdefault

È il gran giorno del XXV anniversario dell’ordinazione episcopale dell’arcivescovo Michele Seccia: gli fa festa la Chiesa di Lecce e con essa gioiscono le Chiese sorelle di San Severo e di Teramo-Atri, primi due approdi del suo servizio da successore degli apostoli.

 

 

Per lodare e ringraziare il Buon Pastore per questo grande dono, stasera alle 19, in cattedrale, l’arcivescovo presiederà la solenne eucarestia giubilare (SCARICA IL LIBRETTO DELLA MESSA). Concelebrano con lui i confratelli vescovi provenienti dalla Puglia, i sacerdoti delle tre diocesi (San Severo, Teramo-Atri e Lecce) e dal popolo di Dio. Assisterà alla solenne liturgia, il card. Salvatore De Giorgi. Al termine della messa l’arcivescovo donerà a tutti i presenti la breve pubblicazione di un memoriale nel quale racconta la sua vita, la sua vocazione, il suo sacerdozio e il suo ministero episcopale.

A partire dalle 19, per la regia di don Emanuele Tramacere, assistente alla regia Paolo Longo, si potrà seguire la messa anche in televisione (Tele Dehon al ch 19), oppure in streaming sulla pagina Fb di Portalecce.

Ultimo appuntamento con gli eventi giubilari, venerdì 30 settembre alle 17,30 presso il Centro Pastorale Mediterraneo (ex nuovo seminario in Via Umbria) la presentazione del volume Adiutor Gaudii Vestri. Le Lettere Pastorali di Mons. Michele Seccia (Edizioni Vivere in).

 

 

Forum Famiglie Puglia