0
0
0
s2sdefault

Nonostante il lockdown, non si ferma l'attività del nostro arcivescovo, il quale desidera far giungere in ogni casa l'amore tenero del Bimbo Gesù.

 

 

Oggi, il primo appuntamento ufficiale è presso l'ospedale di Lecce dove benedirà la Natività offerta al nosocomio dal comune di Lecce e realizzata dal maestro Mario Di Donfrancesco. È un momento significativo perché, data la situazione sanitaria, Palazzo Carafa ha pensato di collocare il presepe cittadino in ospedale non potendolo costruire in Piazza Duomo come negli ultimi due anni, come segno di vicinanza agli ammalati e gesto di apprezzamento e stima per tutti gli operatori sanitari.
Alle 20 di stasera poi, mons. Seccia celebrerà in cattedrale la santa messa della Veglia di Natale (diretta tv su Portalecce e Telerama).
Domani, 25 dicembre, il pastore si recherà in un altro luogo di povertà: il carcere cittadino di Borgo San Nicola. Qui, nella prima mattinata, pregherà insieme ai carcerati e porterà loro una parola di conforto e di speranza.
Alle 11 invece presiederà il pontificale di Natale in duomo.
Domenica 27 dicembre alle 18, festa della Santa Famiglia si recherà ad Arnesano per l'ordinazione diaconale di Antonio De Nanni, che sta svolgendo il suo servizio pastorale presso la chiesa matrice di Lequile (diretta tv su Portalecce e Telerama).
Proprio a Lequile il 30 dicembre mattina, alle 9,30, il Vescovo presiederà la messa per la Comunità Arcobaleno, in segno di vicinanza verso i più poveri della comunità.
Invece, il 31 dicembre e il giorno di Capodanno, mons Seccia sarà in cattedrale dove, sempre alle 18, presiederà la messa di fine anno, arricchita dal canto del Te Deum (diretta tv su Portalecce e Telerama), e il pontificale del 1° gennaio in onore della Vergine Maria Madre di Dio.
Domenica 3 gennaio sarà nuovamente in duomo per amministrare il sacramento della confermazione alle 11, mentre il 5 gennaio, vigilia dell'Epifania del Signore, il vescovo ordinerà sacerdote don Alessio Seconi, attualmente collaboratore parrocchiale presso la matrice di Monteroni, inaugurando così il nuovo anno con il dono di un nuovo sacerdote, l'ottavo da quando è a Lecce (diretta tv su Portalecce e Telerama).
Infine il 6 gennaio, solennità dell'Epifania, il vescovo alle 11 presiederà il pontificale nel giorno che chiude il tempo di Natale.

 

Forum Famiglie Puglia