0
0
0
s2sdefault

Oggi 6 dicembre, memoria di San Nicola da Myra, santo pugliese per adozione e ponte tra Oriente e Occidente, l’arcivescovo Michele Seccia apre la sua Visita Pastorale nella comunità ecclesiale di Carmiano e Magliano.

 

 

 

Un momento di grazia e di incontro che l'intera comunità vivrà in spirito di comunione e di collaborazione fraterna, cammino che ormai da qualche tempo la comunità di Carmiano e Magliano vive, grazie ad un'azione profetica dei parroci e dei sacerdoti che hanno scommesso sul "camminare insieme".

Parrocchie, istituzioni nel territorio, scuole, luoghi della fragilità dell’umanità, enti commerciali, gruppi ecclesiali e associazioni di volontariato, saranno i destinatari della visita dell’arcivescovo. Nella visita pastorale l’incontro tra vescovo e popolo di Dio rappresenta una ricchezza speciale: umanamente coinvolgente ed ecclesialmente significativa.

Carmiano e Magliano danno il benvenuto all'arcivescovo presentandogli in questi giorni, il quotidiano cammino, la gioia di appartenere a Cristo e la soddisfazione di poter fare tutto ciò insieme. Certo, non gli nasconderà le fatiche e le difficoltà, le incomprensioni e i passi lenti; ma, può esserne certo, c’è sempre in ciascuno di un cuore innamorato che palpita e un grande amore per la Comunità, una Comunità che sta imparando a camminare insieme senza confini o steccati.

La Visita prenderà avvio durante i giorni più belli per la comunità carmianese che festeggia la sua patrona, Maria Immacolata "Madonna Nostra", e proprio a Lei l'arcivescovo, insieme a tutti i fedeli, al termine della celebrazione solenne di apertura, affiderà la Santa Visita e i suoi frutti, recandosi processionalmente nella Chiesa dell'Immacolata cuore della fede del popolo carmianese e avviando così ufficialmente i festeggiamenti in vista del giorno solenne dell'8 dicembre.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia