0
0
0
s2sdefault

San Cesario di Lecce si prepara con trepidazione ad accogliere il pastore che si accinge a visitare il suo gregge. Un evento straordinario nell’ordinarietà di una comunità che vive il suo cammino di fede.

 

 

Si parte domani 24 novembre con l’accoglienza dell’arcivescovo Michele Seccia nella chiesa matrice da parte del parroco mons. Gino Scardino e di un gruppo di operatori pastorali e di fedeli. Quella di domani sarà una giornata di visita presso i luoghi della sofferenza, della formazione dei futuri cittadini del mondo ma anche una giornata di preghiera per quanti ci hanno lasciato e di incontro con i fedeli nella celebrazione eucaristica a cui farà seguito l’assemblea parrocchiale.

Sabato 25 novembre il pastore visiterà in mattinata gli ammalati e due luoghi pubblici e di aggregazione sociale. Nel pomeriggio incontrerà i fanciulli del catechismo, i giovani di Acr e le famiglie.

Domenica 26, infine, solennità di Cristo Re, alle 10.30, con la solenne celebrazione eucaristica, chiuderà la intensa tre giorni della visita pastorale.

La visita dell’arcivescovo riempie di gioia e di entusiasmo perché sarà possibile camminare insieme e conoscerlo meglio, lungo le direttive che pongono al centro l’ascolto, l’incontro e il dialogo. Questi tre giorni, infatti,costituiscono davvero un’occasione preziosa per riprendere in pieno le forze affinché non venga mai a mancare la gioia nel popolo di Dio.

Così facendo, “la Visita Pastorale - concludeva mons. Seccia nella lettera di indizione - sarà anche il modo per continuare a seminare nel terreno della nostra comunità il Vangelo del Regno”.

 

 

Forum Famiglie Puglia