0
0
0
s2sdefault

Si è conclusa ad Acaya la Visita Pastorale dell’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, che a partire dal 19 maggio scorso ha incontrato e conosciuto la comunità della frazione di Vernole.

 

 

 

L’arcivescovo ha avuto modo in questi giorni di vistare i luoghi della città fortificata, di conoscerne gli aspetti principali e gli ambienti che rendono unico questo luogo. “Il fatto che l’arcivescovo sia venuto qui esclusivamente per la Visita Pastorale, ha fatto sentire ancora di più la presenza di un padre per i fedeli di Acaya, un padre che non abbandona questa comunità e non se ne dimentica mai” ha precisato don Valentin Diac, parroco di Acaya, che insieme ai parrocchiani ha preparato e vissuto intensamente i giorni della santa visita.

Tra i principali appuntamenti che hanno segnato la visita dell’arcivescovo, il sopralluogo al Castello di Acaya e l’incontro presso il Mira Golf Club, ma anche la visita agli ammalati e alle attività commerciali del posto.

La Visita Pastorale riprenderà il prossimo 2 giugno, l’arcivescovo incontrerà la parrocchia di Vernole fino a domenica 4 giugno.

 

 

Forum Famiglie Puglia