0
0
0
s2sdefault

L’arcivescovo Michele Seccia ha concluso la visita pastorale presso le parrocchie di Pisignano e Vanze, con la celebrazione presso la cappella Mater Domini dove ha amministrato il sacramento della prima comunione a sette bambini.

 

 

Al termine della celebrazione, l’arcivescovo ha proceduto alla piantumazione di un albero di ulivo alle spalle proprio della cappella Mater Domini di Pisignano, rito che già aveva svolto a Vanze giovedì 4 maggio, giorno di apertura della visita pastorale.

Con l’esperienza da vescovo di tre diocesi, ho imparato a conoscere il vero valore della visita pastorale. Il vescovo incontra la sua famiglia, che si trova intorno alla mensa che il Signore ha trovato per noi” ha detto l’arcivescovo al termine della celebrazione, procedendo al saluto dell’intera comunità.

Il parroco delle due comunità, don Angelo Rizzo, ha preparato insieme ai parrocchiani questi due giorni di intensa preghiera, meditazione e riflessione, accompagnando il vescovo nella visita agli ammalati, nell’incontro con le associazioni e con l’intera comunità parrocchiale.

La Visita Pastorale dell’arcivescovo riprenderà venerdì 12 maggio dalla comunità di San Gregorio Nazianzeno in Acquarica di Lecce guidata da don Valentin Diac.

 

 

Forum Famiglie Puglia