0
0
0
s2sdefault

Tutto pronto ormai per l'apertura della prima Visita Pastorale dell'arcivescovo Michele Seccia, alla Chiesa di Lecce.

 

 

 

Un sogno che diventa realtà per il pastore della Chiesa salentina, che aveva espresso il desiderio di indire la sua prima visita pastorale, già prima della pandemia. Poi si è dovuto fermare a causa del Covid, per giungere finalmente, dopo esattamente tre anni dall'esplosione pandemica, alla data del 26 febbraio 2023, prima domenica di Quaresima, quando alle 19,30, mons. Seccia, presiederà in cattedrale, la solenne celebrazione eucaristica di apertura della Visita Pastorale 2023-2025.

L'arcivescovo invierà nei prossimi giorni una lettera per invitare presbiteri, diaconi, seminaristi, religiosi/e e laici a ritrovarsi come popolo leccese per iniziare insieme questo cammino nella geografia e nella storia della Chiesa di Lecce. In primis saranno chiamati a partecipare a questa celebrazione, i parroci, i sacerdoti e i consigli pastorali parrocchiali di tutta la diocesi.

Durante la celebrazione, il vescovo consegnerà quattro lampade ai quattro vicari foranei, che accompagneranno e illumineranno i passi del cammino del pastore lungo le strade delle quattro vicarie della diocesi: Lecce, Monteroni, Squinzano e Vernole.

Al termine della celebrazione, i giovani del coro diocesano, canteranno l'inno della Visita Pastorale, già presentato da Portalecce (LEGGI). La messa del 26 febbraio sarà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e su Tele Dehon (ch 19).

Prima tappa dell'arcivescovo, sarà Cavallino, a partire dal prossimo 3 marzo.

*Segreteria della Visita Pastorale

 

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia