0
0
0
s2sdefault

Collaborazione, apertura, pensiero, rispetto: sono le quattro parole attorno alle quali si condensano le attese dell’Università nei confronti della Chiesa.

 

 

 

Sono questi i primi risultati che emergono dal questionario rivolto a tutte le componenti del mondo universitario salentino e compilato da poco più di cento soggetti tra studenti, dottorandi, assegnisti, personale amministrativo e docenti dell’Università del Salento. 

Il questionario rappresenta la prima tappa dell’attività di ascolto svolta in università a partire dai primi mesi di gennaio e sollecitata dallo spirito e dai valori del Sinodo diocesano.

Questi risultati saranno oggetto di approfondimento e di riflessione programmatica in un incontro che si terrà martedì 12 aprile, alle 16,30 nella cappella universitaria dell’Istituto Buon Pastore. Tale incontro è rivolto a tutte le compagini del mondo universitario salentino, ma è aperto anche a coloro che si sentono in qualche modo coinvolti nel mondo dell’università.

È questo il secondo passaggio delle attività sinodali di ascolto nel mondo accademico salentino (il primo è stato quello rappresentato dal questionario), con l’auspicio che possa rappresentare il punto di avvio di una collaborazione solida e solidale tra Chiesa e Università.

 

Forum Famiglie Puglia