0
0
0
s2sdefault

A collaborare con la Fondazione Regina Pacis in Moldavia sono giunti quattro volontari dall’Italia, i quali impegnati nel Servizio civile internazionale, rimarranno per circa un anno nel Paese dell’est.

 

 

 

I quattro giovani provengono dal Palermo, Milano e Torino, e sono stati selezionati all’interno dei progetti di cooperazione internazionale presentati dal Movimento cristiano lavoratori (Mcl), che da anni collabora in Moldavia con la Fondazione Regina Pacis. I giovani sono stati accompagnati dal presidente di Mcl, Tonino Di Matteo e dal segretario generale, Tonino Inchingoli ed accolti a Chisinau da don Cesare Lodeserto, presidente della Fondazione.

I quattro giovani saranno impegnati presso le case di accoglienze e le diverse strutture di assistenza ai poveri. Il coordinamento della loro presenza è affidato al direttore della Fondazione Ilie Zabica e a don Massimiliano Mazzotta.

“La presenza dei volontari del Servizio civile - ha commentato don Cesare, insieme con don Massimiliano, sacerdote leccese e missionario fidei donum in Moldavia - è un valore aggiunto per le nostre realtà, perché è possibile avvalersi di giovani che hanno già delle esperienze di servizio, oltre ad essere incoraggiati da motivazioni umane e cristiane molto importanti. Sarà una presenza che certamente arricchirà il servizio di carità che viene svolto in Moldavia, oltre ad essere anche un bene per gli stessi giovani”.

 

Forum Famiglie Puglia