0
0
0
s2sdefault

Dopo l’inaugurazione dell’anno formativo 2021/22 del seminario arcivescovile di Lecce, avvenuta il 21 settembre scorso, si avviano gradualmente anche i percorsi proposti dal Centro diocesano vocazioni (Cdv).

 

 

 

I percorsi formativi del Cdv intendono aiutare le comunità e i gruppi parrocchiali ad offrire ai ragazzi e ai giovani spazi per l’ascolto della Parola di Dio nell’approfondimento di una sempre nuova capacità di discernere il progetto di Dio nella propria vita e maturando nella conoscenza di sé.

Il Gruppo Emmaus è rivolto in particolare ai preadolescenti e adolescenti dei gruppi ministranti. Quattro tappe scandiscono un itinerario imperniato su un tema formativo per maturare nella propria vita di fede e di servizio. Il primo appuntamento è sabato 16 ottobre dalle 16 alle 17.30 presso il chiostro del seminario arcivescovile di Piazza Duomo.

Ai ragazzi di scuola superiore che intendono conoscere la vita della comunità del seminario sono invece rivolti gli Open days.

Ai giovani è rivolto l’itinerario di preghiera “Shekhinah”, scandito anch’esso in quattro tappe, in collaborazione con la pastorale giovanile diocesana e che prenderà il via a partire dal mese di novembre.

In prossimità della Giornata del Seminario (8 dicembre) e della Giornata mondiale di preghiera delle vocazioni (8 maggio), agli adulti della rete di preghiera per vocazioni denominata “Monastero invisibile” saranno proposti due appuntamenti di preghiera comunitaria.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contenimento dell’emergenza pandemica da Covid-19 e tenendo conto del suo evolversi.

 

Forum Famiglie Puglia