0
0
0
s2sdefault

Esattamente un anno fa donAntonio Murrone direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, insieme ad un gruppo di volontari della diocesi, inaugurava le rubriche radiofoniche in diretta dagli studi di Piazza Duomo di Lecce, dal cuore del Salento un messaggio forte alla comunità per parlare al cuore della gente.

 

 

Dopo un anno la radio cattolica diocesana si è arricchita di collaboratori - scrittrici, giornalisti, maestri di musica, informatici, membri di aggregazioni laicali, gruppi giovani

Un anno di Radio Portalecce. Il progetto di servizio radiofonico alla Chiesa di Lecce

Filippo Petruzzelli

Esattamente un anno fa don Antonio Murrone direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, insieme ad un gruppo di volontari della diocesi, inaugurava le rubriche radiofoniche in diretta dagli studi di Piazza Duomo di Lecce, dal cuore del Salento un messaggio forte alla comunità per parlare al cuore della gente.

Dopo un anno la radio cattolica diocesana si è arricchita di collaboratori - scrittrici, giornalisti, maestri di musica, informatici, membri di aggregazioni laicali, gruppi giovanili, scuole, appassionati di musica e di sport -. Un gruppo che permette di donarsi gratuitamente per trasmettere il messaggio evangelico attraverso uno strumento capace di arrivare nelle case di tutti. Inoltre, Radio Portalecce collabora con emittenti cattoliche italiane, trasmettendo ogni giorno il giornale radiofonico, interviste, commenti e approfondimenti.

Una delle prime iniziative fortemente voluta dai collaboratori è stata proprio la creazione dell’applicazione Radio Portalecce con cui è possibile ascoltare la radio dai propri telefonini, in casa, in macchina, in ufficio, in ogni momento della giornata. Per scaricarla basta scrivere Radio Portalecce su Google Play e cliccare su scarica. Una volta scaricata si potrà ascoltare la radio ed avere un collegamento con il sito della testata giornalistica Portalecce per leggere gli articoli e vedere le rubriche di Portalecce tv. Anche le dirette Facebook delle rubriche che vanno in onda ogni giorno si potranno guardare dall’applicazione o anche dal gruppo Facebook Radio Portalecce. Infine, la radio si può ascoltare anche dal sito www.portalecce.it.  

Di seguito il palinsesto delle rubriche dei collaboratori salentini:  

Lunedì, mercoledì e venerdì alle 10 in diretta Fernando Morrone con la rubrica “Mattina insieme”. Alle 18 Giuseppe Lodeserto, conduce “Thechradio”.

Martedì alle 10.30 va in onda “A Colazione da Claudia” condotta da Claudia Mele. Alle 11.30 Francesco Buja trasmette “Sentinelle del mattino”. Alle 18 Roberto Giardino conduce “Cultura e dintorni”.  Alle 19 i giovani del GRP di Vernole conduco “The Prequel”.

Mercoledì alle 17 Alessandro Valenti vai in onda con la rubrica “Avvenire”; Alle 19 Niccolo Mongiello conduce “Happy hours”.

Giovedì alle 10 Mirto De Rosario conduce “Incontro con il parroco”. Alle 10.30 Giovanna Politi con “Dalla parte delle donne e non solo”. Alle 18 Zaira Guccione conduce “La forza delle donne”.  Alle 19 Adrea e Francesco del Discorosso (radione) trasmettono musica Revival

Venerdì alle 15 Francesco Buja “Oratorio in radio”. Alle 18 Filippo Petruzzelli conduce “Il sale della terra”. Alle 19 in onda Emanuele Martellotti con “La casa della Black Music”.

Sabato alle 10 don Sandro Quarta conduce “Cuore Giallorosso”.

 

Forum Famiglie Puglia