0
0
0
s2sdefault

Con la messa di domani su Raiuno a partire dalle ore 10.55 dalla cattedrale di Albano, per il card. Marcello Semeraro, inizia una settimana di celebrazioni trasmesse anche in tv.

 

 

Si comincia domani con la messa della terza domenica di Avvento (Domenica Gaudete) delle 11 dal duomo della diocesi di cui è attualmente Amministratore apostolico, per la regia di Gianni Epifani e il commento di Orazio Coclite. Al termine in collegamento da Piazza San Pietro, l’Angelus di Papa Francesco.

Sabato prossimo, invece, il cardinale sarà già nel Salento per ricevere l’abbraccio della sua terra e della sua gente che ha pregato per lui e per il suo nuovo servizio nella Chiesa universale.

Sabato 19 dicembre alle 18 presiederà l’eucarestia nella chiesa madre di Monteroni, il suo paese natìo. Nella comunità parrocchiale dove è cresciuto, dove è nata la sua vocazione al sacerdozio e dove torna volentieri ogni qualvolta riesce a ritagliare un po’ di tempo per gli affetti e le amicizie più importanti. La messa verrà trasmessa in diretta (regia di Gabriele Coppola) sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12).

Domenica mattina 20 dicembre, alle 11, invece riceverà l’accoglienza da nuovo cardinale dalla sua Chiesa diocesana nella quale ha vissuto il ministero presbiterale con i vescovi Minerva, Mincuzzi e Ruppi. Interverranno alcuni vescovi della Puglia e i tanti sacerdoti amici ed ex alunni ai tempi della docenza di Ecclesiologia nella Facoltà teologica pugliese e nella Lateranense.

Il collegamento in diretta avrà inizio alle 11. Il solenne pontificale verrà trasmesso in diretta (regia di Francesco Capoccia) sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 12).

 

Forum Famiglie Puglia