0
0
0
s2sdefault

Da oggi sabato 7 novembre Portalecce tv e Telerama riprendono, ogni giorno alle 18, a trasmettere la messa vespertina quotidiana dalla cattedrale di Lecce. Come ogni sabato sera si celebra l’eucarestia prefestiva, oggi in particolare, quella della 32.ma domenica del tempo ordinario.  

 

 

Così commenta Sant’Ambrogio il vangelo di questa domenica che racconta la parabola delle vergini stolte e delle vergini sagge: “Tu che sei una di quelle vergini che fanno risplendere di luce spirituale la grazia stessa del loro corpo, tu che si paragona molto giustamente alla Chiesa, tu che vegli nella tua stanza nella notte: pensa sempre a Cristo e spera ad ogni istante la sua venuta... Cristo entra, a porta chiusa, e non può non venire, perché ha promesso la sua venuta. Abbraccia quindi colui che hai cercato; avvicinati a lui e sarai illuminata. Trattienilo. Chiedigli di non andarsene subito. Pregalo di non allontanarsi. "Il suo messaggio corre veloce" (Sal 147,14); non si lascia prendere da coloro che sonnecchiano né trattenere da chi è distratto. La tua anima gli vada incontro. Segui le tracce della Parola venuta dal cielo, poiché passa rapidamente”.

Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce sulla pagina Fb di Portalecce (regia di don Andrea Gelardo) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da mons. Adolfo Putignano, collaboratore parrocchiale del duomo e di Santa Croce.

Domani 8 novembre, alla stessa ora, come sarà ogni domenica, presiederà l’eucarestia festiva, l’arcivescovo Michele Seccia.

 

Forum Famiglie Puglia