0
0
0
s2sdefault

Oggi, nei secondi vespri della solennità di Pentecoste, torna per l’ultima volta dall’inizio del lockdown, l'appuntamento con la preghiera vespertina festiva dalla cappella del seminario di Lecce su Portalecce e Telerama a conclusione del Tempo di Pasqua.

 

 

Il collegamento su Portalecce e Telerama in diretta dal chiostro barocco (regia di don Emanuele Tramacere), partirà alle 18,15 con la recita del santo rosario guidato dall’arcivescovo Michele Seccia con la partecipazione di cinque famiglie della diocesi, a conclusione del mese di maggio e di #MARIANIENIACASAMIA, l'iniziativa intrapresa in collaborazione con l'Ufficio diocesano di pastorale familiare che ha visto ogni giorno la preghiera online di una famiglia cristiana. Per l’occasione l’arcivescovo ha anche composto una PREGHIERA  Maria che le famiglie reciteranno al termine del rosario meditato.

Alle 19 con la celebrazione eucaristica di Pentecoste presieduta dall’arcivescovo si chiude questo lungo periodo che ha visto avvicendarsi i presbiteri della diocesi nella cappella del seminario per accompagnare la preghiera quotidiana delle persone costrette a rimanere in casa e senza poter frequentare le liturgie comunitarie nelle chiese.

Un ringraziamento speciale va a Telerama, al suo presidente Paolo Pagliaro, che ha compreso sin da subito il valore di un impegno e, modificando il palinsesto tv, ha permesso a tanti spettatori di recitare il rosario, seguire le messe, mettersi in ascolto attraverso la Lectio guidata dall’arcivescovo e pregare per le vocazioni con l’adorazione eucaristica.

Un servizio a tutto tondo per il territorio e per la sua gente, com’è nello stile della tv dei Salentini

 

Forum Famiglie Puglia