0
0
0
s2sdefault

Stasera, vigilia di Pentecoste, alle 20,30 in cattedrale (diretta su Portalecce e Telerama) l’arcivescovo presiederà la solenne concelebrazione durante la quale benedirà gli Oli degli infermi e dei catecumeni e consacrerà il Crisma.

 

 

Il collegamento (regia di Andrea Antonaci, aiuto regia don Emanuele Tramacere, commenti di don Vito Caputo) partirà dal duomo di Lecce alle 20,30 su Portalecce e Telerama

Nel rispetto delle misure anti-contagio saranno presenti soltanto i sacerdoti diocesani e religiosi, i diaconi, una piccola rappresentanza di suore e il Consiglio pastorale diocesano per il laicato. Tutti gli altri potranno seguire la solenne liturgia in tv o in streaming.

Dopo la liturgia della Parola, l’arcivescovo inviterà i presbiteri a rinnovare le promesse sacerdotali fatte nel giorno della propria ordinazione; si procederà, quindi, con la benedizione dell’Olio degli infermi e dell’Olio dei catecumeni ed infine ci sarà la consacrazione del Crisma. Una celebrazione che ci rimanda alla Messa Crismale che quest’anno non si è potuta celebrare durante la Settimana Santa.

Al termine del rito, ordinariamente il vescovo consegnava ai parroci, gli Oli da presentare alle proprie comunità parrocchiali. Quest’anno gli Oli non verranno consegnati ai parroci per evitare assembramenti, ma sarà premura del pastore consegnarli personalmente vicaria per vicaria secondo il seguente calendario:

- 8 giugno: Vicaria di Vernole, chiesa parrocchiale San Giovanni Paolo II in Merine;

- 10 giugno: Vicaria di Squinzano, chiesa parrocchiale Maria Regina in Squinzano;

- 14 giugno: Vicaria di Lecce, chiesa cattedrale;

- 18 giugno: Vicaria di Monteroni, chiesa parrocchiale Maria SS. Assunta in Carmiano.

Tutte le celebrazioni avranno inizio, nei luoghi su indicati, alle 19.

Attachments:
Download this file (SUSSIDIO PENTECOSTE.pdf)SUSSIDIO PENTECOSTE.pdf[ ]2607 kB

 

Forum Famiglie Puglia