0
0
0
s2sdefault

La Settimana Santa nella diocesi di Lecce in tempo di epidemia da Covid-19, passa attraverso internet e il mondo dei social.

 

Per questa ragione la web Tv diocesana di Portalecce, in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello”, a cominciare da oggi, ha organizzato “Settimana Santa. Istruzioni per l'uso”, quattro serate di incontro multimediale con i lettori che, alle 17 di oggi, prima della messa dell'arcivescovo nella Domenica delle Palme per l'appunto e poi domani lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 aprile, si collegheranno alla pagina Facebook o sul sito di Portalecce.

Tre sacerdoti esperti di sacre scritture, di liturgia e di storia locale, dialogheranno su alcuni aspetti legati alla Settimana Santa, interfacciandosi con le riflessioni e con le domande poste in diretta dai lettori.

Il primo degli appuntamenti è in programma proprio oggi domenica 5 aprile con don Salvatore Mele, docente di Sacra Scrittura, che presenterà “I Vangeli della Passione”.

Domani, lunedì 6 aprile sarà la volta di don Mattia Murra, vice direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, sul tema de “La Settimana più grande”.

Martedì 7 aprile, don Adolfo Putignano, docente di Storia delle Chiese locali, dialogherà su “Dal Salento… con tradizione”.

Mercoledì 8 aprile, don Mattia Murra, con una dissertazione su “I tre giorni della liberazione”.

 

Forum Famiglie Puglia