0
0
0
s2sdefault

TuttixTutti taglia il traguardo della decima edizione. Torna il concorso per le parrocchie promosso dalla Cei a livello nazionale, che prende il via sabato 1° febbraio.

Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it , creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Come si ricorderà, l'edizione del 2017 fu vinta dalla parrocchia di San Lazzaro in Lecce che ottenne un premio di 15mila euro per la realizzazione di un progetto che prevedeva la creazione di uno spazio socio-lavorativo per italiani e stranieri in grave emarginazione. Un'altra parrocchia salentina si è distinta nell'edizione 2019: la comunità di Sant'Ippazio di Tiggiano nella diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1° febbraio e il concorso si concluderà il 31 maggio 2020 mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 30 giugno. Dieci i premi, compresi tra mille e 15mila euro, attribuiti dalla giuria composta dai membri del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, che selezionerà i 10 progetti di solidarietà considerati più meritevoli. Le parrocchie, grazie ai contributi economici in palio, hanno la possibilità di realizzare iniziative solidali per le comunità con ricadute in termini di accoglienza, assistenza, formazione e opportunità di inserimento professionale.

 

Forum Famiglie Puglia