0
0
0
s2sdefault

Con l’annuncio della rinuncia dell’arcivescovo Michele Seccia, e dell’immediata nomina di Angelo Raffaele Panzetta come nuovo arcivescovo metropolita di Lecce ieri a mezzogiorno nella chiesa cattedrale (LEGGI), le campane del Duomo hanno subito suonato a festa nella la gioia di un evento storico per la Chiesa di Lecce, e dopo un’ora, alle 13, lo stesso si è fatto in tutte le chiese parrocchiali della diocesi.

 

 

Il tutto è avvenuto secondo la nota (LEGGI) dell’Ufficio liturgico diocesano diretto da don Mattia Murra, il quale ha anche pubblicato ufficialmente le disposizioni di menzione dell’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta durante la preghiera eucaristica della santa messa. A norma del can. 409 del Codice di diritto canonico, nel momento in cui la sede episcopale diviene vacante, il vescovo coadiutore assume automaticamente la guida della diocesi ed è per questo che, già da ieri, durante le messe verrà ormai menzionato soltanto il nome del nuovo arcivescovo in tutte le chiese del territorio della diocesi.

In più si specifica che è desiderio dell’arcivescovo Panzetta che si continui a sostenere con la preghiera l’amato pastore Michele Seccia, divenuto arcivescovo emerito. Dunque, l’intera comunità diocesana è esortata ad accompagnarlo spiritualmente, includendo per lui intenzioni di preghiera nella liturgia delle ore e nelle celebrazioni eucaristiche. (F.C)

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce