0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa, in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, le varie comunità dei seminari minori delle diocesi pugliesi, si sono riuniti nel seminario maggiore regionale di Molfetta, per trascorrere insieme una giornata di fraternità e riflessione.

 

 

Anche per i ragazzi del seminario di Lecce accompagnati dal rettore don Antonio Bergamo e dal vice rettore Don Luca Curlante, è stata l'occasione per visitare e conoscere meglio il seminario maggiore attraverso tante attività e laboratori.

Erano presenti ragazzi che frequentano le classi delle scuole medie e superiori, i quali sono stati accolti dal rettore, don Gianni Caliandro e dall'equipe di formatori, i quali non hanno perso tempo nell'avviare le attività. I ragazzi sono stati divisi in gruppi per conoscersi e condividere le varie esperienze vissute nei propri seminari.

Terminato il momento di conoscenza attraverso una avvincente caccia al tesoro nei vari spazi del seminario, si è potuto conoscere spazi e momenti della vita comunitaria. Momento culminato nel ritrovarsi nella cappella dedicata alla Regina Apuliae.

La giornata si è poi conclusa con l’adorazione eucaristica presieduta da mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, che - raccontando la sua esperienza - più volte ha ribadito l’importanza della preghiera per tutte le vocazioni, sia religiose che laicali, affinché tutti possano imparare ad affidarsi totalmente all’amore di Dio Padre, che per ognuno di ha pensato solamente il meglio.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia