0
0
0
s2sdefault

Insegnare è una missione, una vocazione, un’arte, potremmo dire, e oggi più di sempre è impegnativo e richiede competenze non solo disciplinari ma soprattutto relazionali.

 

 

 

Ascoltare i ragazzi, sempre più fragili e bisognosi di supporto, incoraggiamento, autostima è un compito dal quale non possiamo, come docenti di Religione cattolica, sottrarci.

L’Ufficio scuola e L’Ufficio insegnamento della religione cattolica della diocesi di Lecce ha programmato un secondo momento formativo, per mettere al centro della nostra discussione, dei nostri interessi e della nostra azione didattica le trasformazioni e le problematiche evolutive dei ragazzi e dei giovani, soprattutto quando attraversano momenti di inevitabili difficoltà.

Di questi argomenti si parlerà nel corso della tavola rotonda “Piccole persone crescono: trasformazioni, limiti, speranze e illusioni”, che si terrà domani 24 maggio 2023 dalle 17 alle 19, presso l’auditorium del Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II’ in zona Castromediano a Lecce.

All’incontro parteciperanno il Piero Paolicelli, genitore e formatore, Luigi Russo, psicologo e don Gianni Mattia, cappellano presidio ospedaliero “V. Fazzi” di Lecce.

Un momento importante per noi docenti di Religione per riflettere sull’importanza del nostro ruolo nella gestione delle emozioni e nella relazione educativa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia