0
0
0
s2sdefault

Radio Portalecce, domani 1° maggio, onora la Madre del Signore” all’inizio del mese a lei dedicato con una programmazione radiofonica speciale.

 

 

 

Le prime pratiche devozionali, legate in qualche modo al mese di maggio risalgono al XVI secolo. In particolare, a Roma San Filippo Neri, insegnava ai suoi giovani a circondare di fiori l’immagine della Madre, a cantare le sue lodi, a offrire atti di mortificazione in suo onore, i famosi “Fioretti”

Radio Portalecce vuole incoraggiare gli ascoltatori a rivolgersi a Maria, con riflessioni dedicate alla Madre, canzoni mariane e testimonianze di vita. L’obiettivo è arrivare al cuore di chi ascolta e aiutare a riflettere.

Canti Mariani tradizionali, moderni, insieme alle riflessioni di santi, poeti e scrittori, aiuteranno gli ascoltatori ad iniziare il mese mariano con rinnovata devozione.

Radio Portalecce si può ascoltare dai propri telefonini, in casa, in macchina, in ufficio, in ogni momento della giornata. Per scaricarla basta scrivere Radio Portalecce su Google Play e cliccare su scarica. Una volta scaricata si potrà ascoltare la radio ed avere un collegamento con il sito della testata giornalistica Portalecce per leggere gli articoli e guardare le rubriche video di Portalecce tv. Anche le dirette Facebook delle rubriche che vanno in onda ogni giorno si potranno guardare dall’applicazione o anche dal gruppo Facebook Radio Portalecce. Radio Portalecce, si può ascoltare anche tramite il sistema Alexa o dal sito www.portalecce.it.

 

Forum Famiglie Puglia