0
0
0
s2sdefault

Stasera 26 Novembre, alle 19, su Radio Portalecce la trasmissione radiofonica Happy Hour di Benedetta Palma: chiacchiere, risate e "spritzi" di gioia, sulle frequenze web di Radio Portalecce.

 

 

“Io posso” è lo slogan che Gaetano Fuso, affetto da Sla dal febbraio 2014, ha voluto affisso davanti al suo letto. Ma non sempre basta una scritta: gli ausili, l’ambiente favorevole, l’assistenza, l’affetto della famiglia e delle persone care sono fondamentali a dare il giusto stimolo per risollevarsi e continuare a lottare ogni giorno. Questo il vissuto di Gaetano e lo spirito che guida il progetto “io posso”: slogan e ancora di più comunità che supporta e ne rende possibile la realizzazione di altri a favore di chi vive questa disabilità. “Io posso” si propone di migliorare la qualità delle giornate di quelle persone che, pur affette da Sla o da altre malattie invalidanti, non sono autosufficienti, ma vogliono, come tutti, soddisfare i propri bisogni, realizzare le proprie aspirazioni, esaudire i propri desideri. Il progetto attivo, ormai dal 2015, ha ideato numerosi progetti, coinvolto tanti volontari e continua a crescere in Italia e all'estero. Punta di diamante del progetto “Io posso” è la Terrazza di San Foca di Melendugno, il primo accesso attrezzato al mare per immobilizzati e tetraplegici, anche collegati a macchinari di respirazione assistita, che dal 2015, accoglie centinaia di ospiti, da tutta Italia e anche da diversi paesi d’Europa, offrendo loro servizi e assistenza in completa gratuità.

Nella stagione estiva 2022, tra l’altro, una struttura gemella, sempre gestita da “Io posso”, è sorta a Gallipoli, presso l’Ecoresort Le Sirenè del Gruppo Caroli, offrendo un nuovo accesso gratuito al mare per malati di Sla nel Salento, anche sullo Ionio. Per conoscere l'associazione (www.ioposso.eu) e i suoi progetti è possibile seguire la trasmissione sulla pagina Facebook di Portalecce, sul Gruppo Facebook Radio Portalecce, sul portale www.portalecce.it, chiedendo ad Alexa: ‘Alexa riproduci Radio Portalecce’, con l’app gratuita Radio Portalecce.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia