0
0
0
s2sdefault

C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare al bando di Inecoop per la selezione del nuovo Animatore di comunità del Progetto Policoro per la diocesi di Lecce. Le prime candidature sono già pervenute poco dopo il lancio del bando.

 

 

 

La borsa prevede un percorso formativo altamente qualificato per giovani con i seguenti requisiti: cittadini italiani o di un altro Stato membro dell’Unione Europea; cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno; età compresa tra i 23 e i 35 anni; residenza e domicilio in uno dei comuni della Diocesi di appartenenza; diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente auto di tipo B; buona conoscenza dei principali programmi informatici.

La borsa di studio del valore di 3.120 euro, è erogata da Inecoop (Istituto nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa) e prevede un percorso formativo (a livello locale, regionale e nazionale) e di conoscenza del territorio attraverso la partecipazione ad eventi e iniziative sul tema del lavoro e della creazione di impresa, al fine dell’inserimento triennale nel Progetto Policoro. L’animatore individuato sarà affiancato da un tutor.

Il Progetto Policoro è l’iniziativa della Conferenza episcopale italiana che dal primo incontro a Policoro nel 1995 promuove iniziative di ascolto, confronto, orientamento al lavoro e alla creazione di impresa per giovani disoccupati, inoccupati e in ricerca. Lo stile del lavoro è quello dell’equipe e della rete, con l’affiancamento dei responsabili diocesani e delle organizzazioni territoriali che collaborano con la Chiesa di Lecce e si riconoscono nei principi nella dottrina sociale della Chiesa.

È possibile candidarsi entro il 15 luglio 2022 (SCARICA IL BANDO). I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda (SCARICA) e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del rapporto.

Non possono presentare domanda i giovani che abbiano in corso con gli enti e con gli uffici diocesani che promuovono il Progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia