0
0
0
s2sdefault

Home in uscita è il titolo del nuovo sussidio per la catechesi di Iniziazione cristiana, che l’Ufficio catechistico regionale mette a disposizione per il Tempo di Pasqua.

 

 

 

Dai luoghi della casa che, durante la Quaresima, ci hanno aiutato a vivere, nella quotidianità, gli atteggiamenti di condivisione, ascolto, accoglienza, attenzione all’altro e alla casa comune, si passa ora alla scoperta di luoghi, opere d’arte e testimoni di fede che ci aiutano a riflettere e a trasformare il messaggio evangelico in vita da vivere (GUARDA).

Il simpatico gioco di parole che sostituisce Us con Noi ci interpella in prima persona, ci chiama ad essere Chiesa in uscita e a camminare insieme.

Il sussidio è rivolto a bambini (Kids 6-10 anni) e a ragazzi (Junior 11-14 anni) e prevede brevi commenti al vangelo domenicale, schede di lavoro dinamiche e divertenti, giochi, attività e tanto materiale utilizzabile in modo versatile per incontri di catechesi, ritiri spirituali, veglie di preghiera.

La proposta nasce da un lavoro di sinergia tra tutte le diocesi di Puglia e dal desiderio di mettere a disposizione di educatori e catechisti strumenti capaci di portare a bambini e ragazzi la gioia del Cristo Risorto, utilizzando metodologie e linguaggi in linea con i tempi.

 

Forum Famiglie Puglia