0
0
0
s2sdefault

Sono ore di attesa per la città e per tutto il movimento turistico pronto a sbarcare a Lecce nei prossimi mesi. Oggi Paolo Babbo, il presidente di Artwork, la cooperativa del progetto LeccEcclesiae, svelerà la data dell’inaugurazione del nuovo ascensore che farà arrivare quasi in cima al campanile migliaia di visitatori già nella prossima estate.

 

 

 

Alle 15 (diretta Fb su Portalecce) la conferenza stampa nel Padiglione Puglia della Bit di Milano. Interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore regionale al turismo, Gianfranco Lopane, mons. Antonio Montinaro presidente della nuova Fondazione Splendor Fidei, ente di nuova costituzione che gestisce il patrimonio artistico della Chiesa di Lecce e del parroco della cattedrale mons. Flavio De Pascali.

Modererà l’incontro il direttore del Master in arts management and administration, Andrea Rurale, docente della “Bocconi” di Milano. Le conclusioni sono affidate al Governatore Emiliano.

L’ascensore, la cui installazione è stata realizzata dalla Marullo Costruzioni su progetto dell’arch. Giuseppe Fiorillo e con la collaborazione continua con la Soprintendenza dei beni culturali di Lecce, Brindisi e Taranto, percorrerà uno spostamento verticale di 43 metri in soli 43 secondi, raggiungendo il terzo registro del campanile dove sono presenti quattro balconi che consentono una visuale completa della città fino al mare e anche oltre...

Appuntamento, dunque, alle 15, per seguire in diretta Fb sulla pagina di Portalecce, l’evento di presentazione durante il quale verranno resi noti tutti i dettagli per la fruizione del nuovo ascensore.

 

 

Forum Famiglie Puglia