0
0
0
s2sdefault

Come annunciato nei giorni scorsi si svolgerà questa sera nella basilica del Rosario a Lecce la Veglia di preghiera per implorare il dono della pace sul popolo ucraino.

 

 

 

“Solo la preghiera - aveva affermato l’arcivescovo Michele Seccia - può fermare l'escalation di guerra che si sta combattendo nel cuore dell'Europa”. E così sarà per la Chiesa di Lecce che ha risposto con grande generosità e decisa speranza anche all’appello lanciato per la pace in Ucraina da Papa Francesco.

Significativo anche il luogo scelto per celebrare la Veglia che sarà presieduta dal presule e sarà animata dai ragazzi del Servizio diocesano di pastorale giovanile, guidato da don Alessandro Mele e da don Vanni Bisconti: nella basilica del Rosario. Tempio mariano per eccellenza nel cuore della città: fin dalle apparizioni di Fatima, la Vergine si era raccomandata alla preghiera del rosario come antidoto ai venti di guerra.

Appuntamento, dunque, stasera alle 20 per formare “un solo corpo e un solo spirito” e invocare il Signore della vita per intercessione della Regina della pace affinché cessino le armi e regni la concordia in tutto il mondo.

 

 

WhatsApp Image 2022 02 25 at 13.44.51

 

Forum Famiglie Puglia