0
0
0
s2sdefault

Speciali interviste al simposio “Per una teologia fondamentale del sacerdozio” svoltosi la scorsa settimana in Vaticano e al quale ha partecipato il direttore dell’Ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi di Lecce, don Antonio Murrone.

 

 

 

Il direttore ha incontrato e intervistato il card. Marc Armand Ouellet, prefetto della Congregazione dei vescovi e promotore del convegno, il teologo don Piero Coda e Michelina Tenace, docente ordinario di Teologia presso l’Università Gregoriana di Roma.

In particolare, il card. Ouellet si è soffermato sulla formazione nei seminari dei futuri presbiteri; Il teologo Piero Coda sul sacerdozio vissuto in intimità con Cristo e la Chiesa; la professoressa Tenace, invece, ha approfondito il ruolo della donna nella Chiesa, in particolare sui ministeri.

Uno speciale di Radio Portalecce che andrà in onda oggi 22 febbraio alle 15 (e in contemporanea su Radio One 105.7 fm per il Salento, sull'app di Radio Portalecce, sul sistema Alexa Radio Portalecce; in audio sul gruppo Facebook Radio Portalecce e sul sito portalecce.it.

In chiusura, ascolteremo anche l’omelia tenuta dal card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano durante la celebrazione eucaristica presieduta nella Basilica di San Pietro, a conclusione del simposio.

 

Forum Famiglie Puglia