0
0
0
s2sdefault

Il prossimo 25 agosto, vigilia della solennità dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato, essendo ormai nel Giubileo Oronziano per i duemila anni di nascita del primo vescovo leccese, che sarà ufficialmente indetto la sera del 24 agosto al termine della liturgia dei vespri, la Chiesa lupiense vivrà un primo e suggestivo atto giubilare che l'arcivescovo Michele Seccia ha voluto avesse i giovani quali protagonisti.

 

 

 

"Da perderci la testa" è un itinerario penitenziale che, dopo il ritrovo nella suggestiva cornice di Piazza Duomo (ore 19.30) e la conseguente benedizione del presule, porterà i giovani presso il santuario di Sant’Oronzo fuori le mura dove alle 21, sul piazzale della chiesa, avrà luogo la liturgia penitenziale con la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione e l'apertura della porta santa (ore 22).

Le limitazioni indotte dalla pandemia in corso non consentono, però, lo svolgimento del cammino a piedi dal cuore della diocesi fino alla "Capu te santu Ronzu".

Un servizio navetta attivato appositamente con partenza dal Foro Boario accompagnerà i giovani presso il santuario: lo stesso avverrà alla fine dell'evento.

È ugualmente richiesta la prenotazione entro e non oltre il 19 agosto CLICCANDO QUI così da organizzare spazi e navette.

 

Forum Famiglie Puglia