0
0
0
s2sdefault

Trepuzzi: è  l’iniziativa di un giovane professionista, Daniele De Paola, che ha scelto in questo momento di mettere gratuitamente a disposizione dei più piccoli il suo talento grafico.

 

 

Un giorno, da una galassia non molto lontana, un re brutto e cattivo di nome Covid 19, decise di partire dal suo pianeta Coronavirus perché voleva conquistare la terra...”.

Inizia così la piccola fiaba elaborata dal giovane Daniele De Paola, un giovane imprenditore grafico di Trepuzzi. La sua agenzia di comunicazione “Core”, messa in piedi anche grazie al progetto “Microcredito Sant’Oronzo”, proprio lo scorso 11 marzo ha spento le sue prime due candeline. In questo arco di tempo Daniele ha dato forma a tantissimi progetti di comunicazione, dando “volto grafico” a tantissime manifestazioni pubbliche e private, aziende e campagne social. E in questi giorni di forzata chiusura, invece di stare fermo ha scelto di mettere a disposizione dell’intera comunità il suo talento, educando i più i piccoli alla conoscenza di questa emergenza che ora li allontana dai loro banchi di scuola e li porta a rimanere nelle loro case.

Quale occasione migliore – afferma Daniele De Paola - dunque per creare qualcosa di significativo, destinando questo libricino ai bambini che in questi giorni sono chiusi in casa, un modo per alleviare la loro preoccupazione di questo virus, dandogli a quest'ultimo un'immagine un po' bizzarra di un ipotetico conquistatore della Terra. Impegnare i bambini in questi giorni in modo creativo, dando modo di poter esprimere la loro fantasia attraverso dei disegni da colorare e ritagliare, mescolando soggetti di diverso genere con ambientazioni varie non solo fantasy, stimolandoli nel generare storie sempre diverse e mai ripetitive”.

Le copie dell’opuscolo saranno stampate e messe a disposizione gratuitamente per i bambini di Trepuzzi da Daniele e da Piero Pulli all’esterno delle proprie attività, Agenzia “Core” in via San Giuseppe, 42 e “Cartolibreria Geotecnica” in via 2 Giugno, 6.

In allegato il pdf di “Re Covid 19 e il tentativo di conquistare la terra”, da stampare per tutti i bambini.

Attachments:
Download this file (ReCOVID19_A4.pdf)ReCOVID19_A4.pdf[ ]4959 kB

 

Forum Famiglie Puglia