0
0
0
s2sdefault

La Pigotta, la bambola di pezza dell’Unicef, scende in campo. Lo farà fino a domani 2 dicembre, in tutti gli stadi della Serie A Tim, dove si disputano le partite della 14ª giornata di campionato. Hanno aderito all’iniziativa ieri sera nell’anticipo anche i giocatori di Fiorentina e Lecce.

A portarla saranno i bambini che accompagnano i giocatori e gli ufficiali di gara. L’iniziativa punta a raccogliere fondi per l’Unicef, che questo Natale sostiene programmi per l’istruzione in Niger.

“Grazie alla Pigotta . spiega il presidente Unicef Italia Francesco Samengo -, in 20 anni, abbiamo salvato la vita di più di 1,5 milioni di bambini. Quest’anno adottando una Pigotta sarà possibile aiutare i bambini del Niger, dove oltre 1,7 milioni di bambini hanno bisogno di assistenza umanitaria, promuovendo l’istruzione delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico. Ringraziamo la Lega Serie A che ancora una volta è con noi dalla parte delle bambine e dei bambini”.

Al termine delle gare della 14ª giornata verrà lanciata l’annuale “Asta dei capitani” per l’Unicef. A fine partita, infatti, ogni capitano donerà la propria maglia autografata e personalizzata con patch Unicef che sarà messa all’asta sulla piattaforma Charity Stars.

“Ringrazio le società per la loro disponibilità a donare le maglie dei capitani autografate - commenta l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -, tanti piccoli gesti contribuiscono a fare qualcosa di concreto per aiutare i più deboli e indifesi”.

 

Forum Famiglie Puglia