0
0
0
s2sdefault

Nei prossimi giorni, l’artista e Goodwill ambassador dell’Unicef Italia Fabio Rovazzi insieme al portavoce dell’Unicef Italia Andrea Iacomini si recheranno in missione in Libia, per visitare alcuni programmi e incontrare bambini e giovani; la delegazione sarà accompagnata dal rappresentante Unicef in Libia Michele Servadei.

 

 

 

“Partiamo per la Libia, facciamo un viaggio di 5 giorni per documentare tutto quello che l’Unicef fa sul posto. Non vedo l’ora di partire, ogni volta che vado a fare un viaggio così torno arricchito umanamente. Per me è un onore far parte di questo grande progetto e per questo ringrazio l’Unicef”, ha dichiarato Fabio Rovazzi.

“Nel corso della missione - fa sapere il portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini - visiteremo alcuni impianti di desalinizzazione dell’acqua e per l’utilizzo dell’energia solare. La Libia è uno dei paesi con meno acqua potabile al mondo ed è tremendamente esposta alla crisi climatica. A Tripoli, insieme a Rovazzi, incontreremo bambini e adolescenti nei Centri comunitari/Baity Center sostenuti dall’Unicef, che forniscono servizi integrati di istruzione, protezione e salute, a migliaia di bambini e ragazzi tra i più bisognosi. Ringraziamo di cuore Fabio per la sua sensibilità e la passione con cui si sta dando voce ai diritti dei bambini”.

Fabio Rovazzi è al fianco dell’Unicef Italia da diverso tempo, prestando il suo volto e la sua voce a favore dei bambini più vulnerabili, attraverso alcune campagne. Nel 2022, proprio all’inizio della guerra in Ucraina, ha preso parte a una missione sul campo in Moldavia. Nei prossimi mesi Fabio Rovazzi sarà coinvolto nella campagna “Cambiamo Aria”, lanciata dall’Unicef Italia per sensibilizzare bambini, giovani e famiglie sui temi del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale.

 

Forum Famiglie Puglia