0
0
0
s2sdefault

Si sono conclusi ieri a Pisignano i festeggiamenti in onore a Santa Maria “Mater Domini”, protettrice della comunità parrocchiale appartenente alla frazione di Vernole.

 

 

La festa di quest’anno ci fa riscoprire i valori fondamentali di questo giorno: la fede e la fraternità, oltre che la fiducia nei confronti del Signore. La Madre del Signore ci invita ad avere uno sguardo attento verso tutti, anche verso Dio che continua ad incarnarsi nella storia attraverso ciascuno di noi” così il parroco di Pisignano, don Mino Arnesano, ha commentato questa solennità, concludendo: “Pisignano oggi festeggia in maniera nuova, diversa, ma con grande profondità e devozione. Le strade splendono attraverso gli addobbi in quanto tutti hanno il desiderio di vivere questo momento di festa, che lascia il segno di una conversione e di un cambiamento di vita”. 

La comunità ha partecipato ai riti religiosi nel rispetto delle attuali normative per il contenimento del coronavirus, in particolare alle celebrazioni di ieri, 12 settembre, presiedute proprio dal parroco don Mino e da don Emanuele Tramacere. A creare una maggiore atmosfera festiva in onore alla protettrice del paese, un piccolo spettacolo pirotecnico e la musica della banda, che durante la giornata ha allietato le strade del centro abitato.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia