0
0
0
s2sdefault

È stato convocato per lunedì 21 ottobre alle 18,30 il consiglio comunale di Vernole per discutere su un delicato punto all’ordine del giorno: Relazione di Collaudo e verifica del secondo lotto della zona PIP, richiesta di accertamento di responsabilità ed eventuale costituzione di parte civile in giudizio.

Come già più volte annunciato in passato, le operazioni di collaudo delle strutture esistenti hanno portato i tecnici incaricati a riscontrare circa 240mila euro di opere pagate ma mai realizzate, situazione denunciata dall’amministrazione De Carlo anche se i fatti risalirebbero al 2012.

Una cattiva gestione dei fondi pubblici che potrebbe costare cara al comune di Vernole, che oggi rischia di dover restituire alla Regione Puglia l’intero finanziamento pari a oltre 1 milione di euro. Si tratta di un consiglio comunale monotematico fortemente voluto dal gruppo di minoranza “Punto e a capo”, che da tempo si interessa alla vicenda nel tentativo di fare chiarezza su una annosa questione che difficilmente potrebbe concludersi nel migliore dei modi.

 

Forum Famiglie Puglia