0
0
0
s2sdefault

Sarà inaugurato domani mattina 17 febbraio, presso la zona industriale di Vernole, il nuovo ecocentro comunale destinato a servire i cittadini dei sei centri abitati del territorio.

 

 

Un passo avanti nella gestione dei rifiuti e nel progresso ambientale del nostro Comune. Un servizio importantissimo offerto al cittadino dopo anni di attesa, sono orgoglioso di questo risultato ottenuto nei primi mesi di lavoro in amministrazione” ha commentato il consigliere comunale con delega all’ambiente Mauro Carofalo, che conclude: “È stato un percorso complesso e pertanto tengo a ringraziare gli uffici che hanno lavorato e collaborato ininterrottamente.  L’ecocentro è uno strumento che ci aiuterà a contrastare l’abbandono dei rifiuti sulle strade comunali evitando così il formarsi discariche abusive. Da oggi, finalmente, i cittadini hanno la possibilità di conferire elettrodomestici, ingombranti e altro genere di rifiuti semplicemente recandosi al centro di raccolta

Oltre al consigliere Carofalo, interverranno durante la cerimonia di inaugurazione il sindaco Mauro De Carlo e gli assessori regionali Alessandro Delli Noci e Anna Grazia Maraschio. Sono trascorsi circa dieci anni da quando, nel 2014, con una nota ufficiale del Servizio ciclo rifiuti e bonifica della Regione Puglia, veniva comunicato che il progetto del comune di Vernole per la realizzazione di un centro comunale di raccolta rifiuti differenziati veniva finanziato per un importo di 250.000 €.

 

 

Forum Famiglie Puglia