0
0
0
s2sdefault

Si sono conclusi a Vanze i festeggiamenti in onore a Maria Assunta in cielo, protettrice della comunità locale che ha celebrato questa solennità nelle giornate del 14 e 15 agosto.

 

 

Nella serata della vigilia di ferragosto infatti, si è svolta per le vie della frazione di Vernole la solenne processione con il simulacro della Vergine Maria, al corteo hanno partecipato anche le autorità civili ed è stato preceduto dalla messa presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

 Il legame della comunità di Vanze alla Vergine Assunta in Cielo è molto profondo e caratterizzato da una sincera devozione, aspetto evidenziato dal parroco don Angelo Rizzo durante la celebrazione del mattino di ieri, 15 agosto: “Vogliamo innanzitutto ringraziare la Vergine Maria perché da secoli estende il suo patrocinio e la sua custodia su tutti quanti noi. Questa nostra devozione deve crescere sempre di più, spetta a noi tramandare alle nuove generazioni quello stesso amore che anima il nostro amore nei confronti di Maria”.

La processione è stata animata dalla banda “Città di Surbo”, mentre ieri si è volto in piazza Fiume il concerto di Enzo Petrachi. I festeggiamenti si sono conclusi con lo spettacolo pirotecnico.

 

 

Forum Famiglie Puglia