0
0
0
s2sdefault

La novena in preparazione alla festa patronale in onore dell’Assunta vedrà quest’anno al mattino alternarsi diversi presuli di alcune diocesi pugliesi, la sera invece le meditazioni verranno proposte dal passionista Padre Antonio Parrino.

 

 

Con la Festa della Trasfigurazione del Signore, Trepuzzi dà inizio alla novena in preparazione alla Solennità dell’Assunzione di Maria al cielo. Da domani in chiesa madre ogni giorno alle 6.30 la recita del santo rosario, alle 7 il canto delle Lodi mattutine (diretta sul sito e sulla pagina Fb di Portalecce), e alle 7.30 la celebrazione eucaristica (diretta su Portalecce e sul ch 90 di Antenna Sud Live).

Quest’anno - come anticipato - la celebrazione del mattino vedrà il susseguirsi di arcivescovi e vescovi di alcune diocesi di Puglia, che in questo Anno Santo Mariano aiuteranno i fedeli a prepararsi alla festa della loro patrona e alla proclamazione di Trepuzzi “Città di Maria”. A presiedere domani 6 agosto, primo giorno della novena, sarà mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli ma prima ancora, dal 1996 al 2007, arciprete di Trepuzzi.

Ogni sera, alle 19 la santa messa e l’esposizione dell’Eucarestia. Alle 20, il solenne canto dei Vespri e la benedizione eucaristica (diretta solo su Portalecce). La meditazione serale sarà tenuta ogni giorno da Padre Antonio Parrino, della comunità dei Passionisti di Novoli.

Venerdì 7 agosto, alle 7.30, a presiedere l’eucaristia sarà mons. Luigi Manca, vicario generale della nostra arcidiocesi di Lecce e rettore dell’arciconfraternita di Maria SS. Addolorata in Trepuzzi.

 

Forum Famiglie Puglia