0
0
0
s2sdefault

A seguito delle nomine comunicate dall’arcivescovo di Lecce, inerenti i servizi pastorali a partire dal mese di settembre 2020, e che hanno interessato la città di Trepuzzi con il cambio alla guida della parrocchia Santa Famiglia, il sindaco Giuseppe Taurino ha voluto inviare un messaggio di saluto a don Alessandro Scevola (che proseguirà la sua missione da arciprete a Squinzano) e di benvenuto a don Gabriele Morello che dopo l’estate si insedierà nella parrocchia trepuzzina.

 

taurino scevola

 

“Caro don Alessandro - ha scritto il primo cittadino -, non c'è spazio per la tristezza. Abbiamo ricevuto tanto come comunità da te, e da te abbiamo imparato quanto sia importante condividere e partecipare. La vita, come dono agli altri senza mai risparmiarsi, è stato il messaggio più bello che hai dato alla nostra comunità. Oggi abbiamo il dovere, tutti insieme, di sostenerti e accompagnarti in questo nuovo impegno. Perché sono sicuro che ciò che ci chiedi è di raccogliere il frutto del tuo paziente lavoro che in tutti questi anni ha caratterizzato la tua missione. Conoscendoti, vorrai essere sostenuto con la preghiera e con l’affetto. Proprio nell'anno in cui abbiamo voluto Trepuzzi città Mariana, ti affidiamo alle cure della Madre di tutti noi trepuzzini, perché ti accompagni nella tua nuova missione. Ti saremo sempre accanto, perché i legami veri non si rompono mai e le amicizie che nascono dalla cura e dal bene reciproco, non conosceranno mai fine. A te chiediamo di rimanere sempre e comunque affezionato alla storia e alle tradizioni di questa città. Non finiremo mai di ringraziarti per l’attenzione che tu hai avuto da sempre nei confronti di chi ha vissuto la vita nella solitudine e nel desiderio di incontrare gli altri. Tu sei stato, per tutti loro, un riferimento puntuale e affidabile. Penso a quanto sarà difficile per i tanti giovani, cresciuti con te, intraprendere un nuovo cammino. Portino sempre nel cuore il tuo insegnamento e continuino a vivere con gioia il senso delle tue parole e dei tuoi gesti. Ti vogliamo bene caro don Ale... e continueremo a farlo. Tu sei parte integrante della nostra storia, della storia di questa città”.  

“Al nuovo parroco della Santa Famiglia - ha proseguito Taurino rivolgendosi al nuovo parrocoin arrivo -, don Gabriele Morello, ho voluto rivolgere telefonicamente un saluto di benvenuto. Di lui si dice un gran bene. Un sacerdote giovane, dalle grandi qualità umane e cristiane che, sono certo, saprà proseguire con entusiasmo l'opera iniziata dal caro don Alessandro. A lui rivolgiamo il nostro fervido incoraggiamento, pronti ad accoglierlo affettuosamente e a sostenerlo nell’impegnativo compito che la Chiesa di Lecce ha voluto affidargli. Al suo arrivo ci troverà con le braccia aperte, animati dal voler camminare insieme per il bene della nostra Trepuzzi. Nel nostro cuore in questo momento albergano sentimenti diversi, non sarà semplice salutare don Ale, a cui continueremo a volere un mondo di bene, ma siamo altrettanto desiderosi di conoscere don Gabriele, al quale non faremo mancare la nostra calorosa accoglienza. Caro don Gabriele, benvenuto a Trepuzzi!”.

 

Forum Famiglie Puglia