0
0
0
s2sdefault

Domani Trepuzzi vive il giorno più importante dell’anno. La solennità dell’Assunta è l’occasione in cui, nonostante la calura estiva e la giornata completamente dedicata al relax e al mare, in città non manca mai nessuno all’appello. La tradizione e la devozione popolare, da secoli unisce intorno a Maria i vicini e i lontani.

Già la folla che durante la novena guidata da mons. Flavio De Pascali stasera alle 20 parteciperà alla processione presieduta dall’arciprete mons. Vincenzo Marinaci camminando dietro l’artistico simulacro e assisterà in Largo Margherita al simbolico atto di consegna delle chiavi alla Patrona da parte del sindaco Giuseppe Taurino è l’anteprima di un sentimento che va oltre le emozioni e rinnova l’identità e l’appartenenza di ogni trepuzzino.

Domani le messe - ogni anno molto partecipate - per tutta la mattina a partire dalle 6,30, compresa quella delle 9,30 nella storica cappella dell’Assunta, saranno preludio alla solenne eucaristia di chiusura della festa, presieduta alle 19,30 dall’arcivescovo Michele Seccia sul sagrato della chiesa matrice.

Il 16 agosto giornata di ringraziamento, alle 19,30 la messa sarà presieduta da don Roberto Flotta, sacerdote novello della diocesi di Milano.

Per quanto riguarda gli eventi civili, da otto anni essi si intrecciano con il festival “Bande a sud”. Oggi e domani presterà servizio il Concerto Bandistico “Schipa-D’Ascoli” Citta di Lecce diretto dal maestro Paolo Addesso.

Dopodomani, il 16 agosto il concerto degli Avion Travel.

 

 

Forum Famiglie Puglia