0
0
0
s2sdefault

L’associazione trepuzzina 'Comunicare' che nel suo centro polivalente si dedica sin dal 1997 alle persone diversamente abili, ha preparato uno spettacolo grazie alla collaborazione della regista Anna Blasi.

Lo spettacolo è intitolato “Il tamburino magico”, un libero adattamento della fiaba di Gianni Rodari. Sarano in scena a recitare tutti i ragazzi dell’associazione, e saranno: Vanessa - vecchina strega, Andrea – tamburino, Mario - folletto del bosco, Miro - brigante Matt, Angelo - brigante Nick, Tonio - giullare Gippy, Silvana - regina di Perfidina, Antonietta - dama di compagnia, Leonarda, Ivan, Lucia, Jessica e Cinzia - personaggi vari

Miro, uno dei protagonisti dello spettacolo,  come tutti i ragazzi dell’associazione, si aspetta tanta gente che venga a vederli in scena. A lui piace tutto quello che si fa all’interno, dai laboratori di cucina, musica, informatica e cartapesta e alla domanda “qui avete tutto, non vi manca niente quindi?” lui sorridendo risponde “no, non ci manca niente qua”.

I ragazzi sono molto sereni e felici, si confrontano e imparano diverse cose attraverso i laboratori e soprattutto hanno imparato a mostrarsi alla gente, a mostrare le loro capacità mettendoci il massimo impegno, proprio per dimostrare che non sono diversi dalle altre persone.

Il presidente Salvatore De Maria: “cerchiamo continuamente di stimolare le loro sensazioni e di conseguenza le loro attività” e lancia la prossima attività. Si aprirà un laboratorio di arti motorie proprio per sviluppare i ragazzi anche fisicamente. “Andiamo avanti giorno dopo giorno nonostante le difficolta, sempre con lo spirito di fare bene verso chi ha difficoltà, cercando sempre di migliorare e di migliore anche noi stessi”.

La 'Comunicare' nasce nel ’97, inizialmente aveva sede presso i locali dei Passionisti dove dopo diversi anni si è trasferita sino ad arrivare in via Pepe, nell'attuale sede. Ha rischiato ripetute volte di chiudere, per diversi motivi, ma grazie ai soci si è sempre tenuta in piedi nonostante, anche trovare la sede per i ragazzi era difficile. L’attività che svolgono i soci all’interno è prettamente di volontariato, praticata esclusivamente per il piacere di farlo.

Quindi, domani un solo appuntamento, quello in via Pepe a Trepuzzi nel centro polifunzionale alle 18, per vedere in scena questi meravigliosi ragazzi e ragazze.

Ass.ne Comunicare Trepuzzi 1

 

Forum Famiglie Puglia