“Tanto per verseggiare”, non solo una semplice raccolta di poesie, ma il racconto poetico di una vita, del percorso di un uomo, di un sacerdote, di un parroco che ha donato la sua vita al Signore e che ormai è prossimo a compiere i suoi 97 anni.
Don Antonio Pellegrino, il sacerdote più anziano nel ministero della diocesi di Lecce, presenta stasera 9 dicembre alle 19.15, la raccolta di poesie composte da lui nel lungo percorso della sua vita.
L’evento al quale parteciperanno anche l’arcivescovo Michele Seccia, il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino e mons. Vincenzo Marinaci, vicario episcopale per la pastorale e parroco di San Matteo in Lecce, si svolgerà nella amata chiesa parrocchiale di don Antonio, fondata da lui e nella quale è stato parroco per quasi quarant’anni: San Michele Arcangelo in Trepuzzi, che quest’anno, tra l’altro, festeggia il 60º anniversario della dedicazione.
“Non poteva esserci luogo migliore per vivere, insieme alla parrocchia - sottolinea l’attuale parroco, don Emanuel Riezzo -, questa nuova ed entusiasmante tappa del cammino del nostro don Antonio, nonno della comunità. Quando un parente stretto raggiunge un traguardo bello, tutta la famiglia gioisce con lui, lo accompagna e lo festeggia. Don Antonio sarà sempre a casa a San Michele e San Michele sarà per sempre casa sua”.